L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi su alcune situazioni all’interno dello spogliatoio.
Gazzetta- Napoli, la clausola di Osimhen spaventa i club! Conte e Di Lorenzo a colloquio
Il nigeriano prima di Natale ha rinnovato il suo accordo che scadeva nel 2025 di un altro anno, a cifre folli per una società come il Napoli: 10 milioni netti a stagione. Nell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria da 130 milioni, che doveva essere una polizza assicurativa per De Laurentiis ma che invece si sta rivelando un ostacolo nella programmazione del futuro. Nessuno, al momento, sembra disposto a investire una cifra così alta per Victor, che sogna la Premier ma che – più facilmente – potrebbe finire al Psg o in Arabia Saudita, da dove un anno fa arrivò un’offerta da 150 milioni dall’Al Hilal. Antonio Conte sarebbe felicissimo se dovesse restare Osimhen. Farebbe di tutto per farlo tornare l’attaccante letale che ha contribuito alla vittoria dello scudetto.
Antonio Conte ci mette la faccia per convincere Giovanni Di Lorenzo a tornare sui propri passi. Il nuovo allenatore del Napoli non intende in alcun modo privarsi del capitano anche se, dalle parole del suo agente Mario Giuffredi, non basteranno i tentativi del tecnico leccese nei confronti del proprio assistito per fargli cambiare idea. Conte però è un tipo che non si arrende e proverà a ricucire questo strappo tra calciatore e club. Antonio Conte incontrerà Mario Giuffredi. L’allenatore vuole chiarire con il procuratore l’importanza di Di Lorenzo nel suo sistema di gioco e non solo. Conte è sempre stato un estimatore di Giovanni da molto tempo ed ora che può averlo a disposizione non intende lasciarlo andare. L’incontro tra l’allenatore ed il manager del capitano del Napoli è in programma la prossima settimana.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com