Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024 e tra i nomi spicca quello di Nicolò Barella, protagonista di una stagione importante con la maglia dell’Inter. Il centrocampista è uno degli uomini chiave per il tecnico azzurro, ma un infortunio recente lo ha tenuto lontano dal campo. Questa mattina, Barella si è sottoposto a nuovi esami e la Figc ha comunicato l’esito sul proprio sito ufficiale.
Italia, Spalletti può sorridere in vista dell’Europeo: Barella vicino al recupero
Ecco la nota della Federazione: “Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni”.
La presenza del classe ’97 nella lista dei convocati è un segnale di fiducia da parte dell’ex allenatore del Napoli, che conta sul recupero del centrocampista per affrontare al meglio la competizione. Nonostante l’infortunio, la determinazione di Barella e l’ottimismo dello staff medico lasciano ben sperare i tifosi azzurri, che sperano di vederlo presto di nuovo in campo a rappresentare l’Italia.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com