Alessandro Buongiorno è uno dei nomi che infiammerà il mercato estivo di questa stagione. Il difensore dei granata, dopo l’ottima stagione appena conclusa, è il desiderio di mercato della squadra di Antonio Conte, la quale sta spingendo fortemente per portarlo all’ombra del Vesuvio.
Repubblica- Buongiorno-Napoli, Cairo spara altissimo: servono più di 40 milioni di euro
Non è mai facile trattare con il Torino per accaparrarsi i suoi pezzi importanti, lo testimoniano le varie trattative, condotte da Urbano Cairo ed altri club, nel recente passato. Basterebbe solamente chiederlo al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che nel 2016, dopo un lungo tira e molla con il presidente del toro, riuscì a strappargli Nikola Maksimovic per la folle cifra di 35 milioni di euro, una cifra record per un club come il Napoli. A distanza di anni ormai, le cose sembrano non esser tanto diverse, con Cairo nuovamente protagonista indiscusso del mercato.
Gli azzurri hanno un disperato bisogno di accaparrarsi un ottimo centrale di difesa ed hanno individuato in Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino, il nome che possa fare al caso loro. Per far si che la trattativa possa andare in porto, bisogna superare, ancora una volta, l’ostacolo Cairo, che ha fissato il prezzo per il suo gioiello. Fa sapere il quotidiano “Repubblica”, tramite la sua edizione odierna, che Buongiorno non si muoverà da Torino per non meno di 40 milioni di euro, una cifra che spaventa il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Nonostante ciò, il club campano proverà comunque un affondo per il difensore nelle prossime ore.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/