L’incontro casuale con Buongiorno, in un ristorante di Torino giovedì, ha messo di fronte a Conte il suo difensore preferito. Il centrale della Nazionale sarebbe contento di trasferirsi a Napoli ma, d’accordo con l’agente, vorrebbe aspettare la fine dell’Europeo e valutare eventuali altre proposte. Torinista nell’animo, Buongiorno in estate aveva declinato l’offerta dell’Atalanta, ma il richiamo di una “big” come il Napoli di Conte potrebbe cambiare le carte in tavola.
Napoli, Buongiorno e gli altri: sta nascendo il gruppo Conte. Lo scenario
C’è solo l’ostacolo Torino che, stando alle parole del presidente Cairo, non vuole privarsi di quello che è, a tutti gli effetti, uno degli elementi più importanti della rosa da consegnare al nuovo allenatore Vanoli.
Hermoso, centrale dell’Atletico Madrid, è visto come alternativa a Buongiorno, mentre Perez, dell’Udinese, arriverebbe a prescindere per completare il nuovo reparto arretrato a tre.
Napoli, scatto per Hermoso: gli azzurri sono in pole per il difensore svincolato
Il mercato Napoli è un vero e proprio cantiere, c’è da rifondare ma senza smantellare del tutto una squadra che, solo un anno fa, era fresca campione d’Italia. Davanti ci sono da sostituire Osimhen e Simeone, in partenza. De Laurentiis è volato a Parigi per trovare l’accordo per il nigeriano con il Psg. Come riferisce il Mattino ‘Solo Nasser Al-Khelaïfi è pronto a sborsare 120 milioni di euro. Magari con la promessa di un’opzione per Kvara nell’estate 2025’. Conte lo vuole sostituire con Lukaku e, alla fine, è molto probabile che venga accontentato. Ci vuole comunque un’altra punta che possa essere un rincalzo valido, come è stato in questi anni Simeone. I nomi sono quelli di Lucca dell’Udinese e Strand Larsen del Celta Vigo.
A centrocampo, per sostituire Zielinski, si pensa a Brescianini e al neo nazionale Folorunsho, già in rosa, ma resta vivo il sogno di Conte di portare a Napoli Hojbjerg, danese del Tottenham, che l’attuale allenatore azzurro ha già avuto a disposizione quando ha guidato gli Spurs.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com