Non decolla, nonostante il pressing costante degli azzurri, la trattativa tra Alessandro Buongiorno ed Il Napoli, con il club granata che non vuole ascoltare alcun tipo di offerta per il suo gioiello.
Rai- Napoli, Buongiorno sempre più distante: spunta un vecchio pallino della difesa
Con l’arrivo di Antonio Conte e di Giovanni Manna, il Napoli ha iniziato a lavorare sul mercato, dal quale dovranno arrivare nomi importanti per risollevare la squadra dopo questa stagione fallimentare. Il reparto da rinforzare maggiormente è la difesa, che, nel corso di quest’annata ha dimostrato di avere tantissimi limiti. Gli azzurri hanno già bloccato, a parametro zero, l’ormai ex difensore dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso, calciatore di qualità che porterebbe al Napoli tutta la sua esperienza.
Non è finita di certo qui per gli azzurri, che, da giorni, hanno avviato i contatti con il Torino per Alessandro Buongiorno, calciatore che quest’anno ha trovato la sua definitiva consacrazione. Stando a quanto riportato dal giornalista Rai ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato, il Napoli, ad oggi, sarebbe molto distante da Alessandro Buongiorno, a causa delle cifre folli richieste dal club granata. Ed è qui che rispunta un altro nome per la difesa azzurra, già cercato nel mercato di Gennaio da Walter Mazzarri.
Napoli-Dragusin: c’è il ritorno di fiamma
La distanza tra il Napoli ed Alessandro Buongiorno potrebbe non rappresentare un problema. Sullo sfondo è ritornato il nome di Radu Dragusin, calciatore ex Juventus e Genoa, attualmente in forza al Tottenham. Il difensore era già stato cercato dal Napoli nella scorsa sessione di mercato, con il difensore rumeno che ha declinato l’offerta degli azzurri per accasarsi in Premier League. A Londra le cose non sono andate tanto bene per il difensore, che ha disputato solamente 4 partite da titolare, troppo poche per un calciatore del suo calibro. Dunque, il Napoli potrebbe approfittare della situazione, in modo tale da accaparrarsi uno dei centrali di difesa più talentosi sul mercato.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/