Antonio Conte vuole ripartire anche da Giovanni Di Lorenzo. Come riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, il nuovo tecnico del Napoli immagina il capitano soprattutto come braccetto di destra nella sua difesa a tre e, all’occorrenza, anche come quinto di centrocampo. Un confronto all’Hotel Parker’s ha ricostruito il dialogo tra le parti, e la missione diplomatica per trattenere Di Lorenzo a Napoli prosegue. Anche l’agente del giocatore, Mario Giuffredi, ha aperto alla possibilità di una permanenza.
Napoli, Conte vuole ripartire da Di Lorenzo: i primi spiragli di pace
L’estate sarà lunga per il Napoli, uno dei club maggiormente impegnati sul mercato per consegnare a Conte una rosa congeniale ai suoi principi di gioco. Anche la questione Di Lorenzo richiederà tempo per arrivare a una conclusione definitiva. Nel frattempo, i contatti per intensificare gli spiragli di pace vanno avanti, con le parti che hanno convenuto di darsi una tregua fino a fine mese.
Sul tema, nella giornata di ieri, Mario Giuffredi si è espresso così: “Un momento di grande cordialità, di grande disponibilità. Ho spiegato al mister i motivi che hanno condotto alla nostra decisione di lasciare Napoli. Il mister ha ribadito con forza la sua volontà di trattenere Giovanni, così come noi quella di perseguire la nostra strada”, ha detto a TvPlay.it.
Andrea Alati