Romelu Lukaku è uno dei nomi accostati al Napoli per il futuro. L’attaccante belga sarebbe una richiesta esplicita di Antonio Conte per il dopo Osimhen, ma stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la pista è particolarmente complicata.
Napoli, Lukaku pista complicata: costi alti e tentazione Arabia per il belga…
Osimhen dovrà partire, dunque si inizia già a lavorare al sostituto. E oggi ci sono due nomi in pole. Ecco Romelu Lukaku, che Conte ha contattato personalmente avendo anche il gradimento del giocatore (che ben ricorda quanto fatto di buono ai tempi dell’Inter). Il Chelsea entro il 30 giugno deve far cassa per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario ma il Napoli non ha intenzione di pagare la clausola da 44 milioni di euro, dunque si studia di abbattere nettamente i costi o spostare l’attenzione su un prestito. C’è anche Artem Dovbyk nei piani azzurri, Manna ha parlato con i suoi agenti.
Napoli, l’ucraino Dovbyk si fa largo in attacco: ecco le prossime mosse
Conte, comunque, lo ha inserito nella sua personalissima lista di mercato e il ds Manna s’è messo subito all’opera: info, contatti con l’entourage e quadro della situazione per capire come e quando agire. Risultato? I parametri attuali, come noto, sono molto elevati: l’ingaggio previsto nel suo contratto fino al 2026 è di 10 milioni più bonus; e in più il Chelsea esclude l’ipotesi di lasciarlo partire in prestito e anzi punta esclusivamente alla cessione a titolo definitivo, a fronte della soddisfazione della clausola rescissoria da 37,5 milioni di sterline; più o meno 44 milioni di euro. Si vedrà. Fatto sta che le informazioni raccolte da Manna per capire i margini di manovra di un’eventuale operazione hanno avuto il risultato di un ostacolo. Se non di un muro. Tra l’altro, nella famosa intervista Lukaku ha parlato anche della possibilità di un futuro in Arabia Saudita, scartata un anno fa, riferisce il Corriere dello sport. La reazione di Antonio Conte alle difficoltà dell’affare Lukaku? Il mister non si è perso d’animo. Ha sin da subito elencato diverse alternative al belga (Gyokeres, Dovbyk e non solo). A Manna il compito di accontentarlo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/