Dal ritiro della Spagna, prossima avversaria dell’Italia il 20 giugno agli Europei, arrivano le parole di Unai Simon, il portiere dell’Athletic Bilbao e delle furie rosse: “È una partita storica, dai rigori dell’ultima edizione a tutte le grandi partite che ci sono state in passato. Sicuramente faremo fatica contro di loro”. Poi il suo commento alle parole di Mbappé contro la Le Pen in vista delle elezioni francesi: “Siamo calciatori, non dovremmo parlare di queste cose”
Spagna, Unai Simon: “Contro l’Italia è sempre difficile, ma dobbiamo batterli”
“Contro l’Italia si fa sempre molta fatica e i risultati, da una parte o dall’altra, sono sempre di misura. Batterli per noi è un obiettivo, mentre per i tifosi sarà comunque un match da godere”. Lo dice, dal ritiro della Spagna, il portiere della Roja, Unai Simon. Secondo il quale contro gli azzurri il suo ct De La Fuente ha un asso nella manica: “con Nico Williams e Lamine Yamal, ma non solo perché abbiamo anche Ferran Torres, Dani Olmo e Ayoze, abbiamo esterni che generano molta preoccupazione negli avversari per tutto ciò che producono: sfruttiamoli al meglio”. Ma davvero Carvajal, dopo quanto ha fatto nella finale di Champions, merita il Pallone d’Oro, come qualcuno sostiene in Spagna? “Non so se può arrivare a tanto – risponde -, ma di sicuro è il miglior laterale destro del mondo”.
“Mbappé e Le Pen? Kylian è un uomo dal grande impatto mediatico e noi stiamo parlando di un tema esclusivamente politico – ha esordito il portiere 27enne -. A volte tendiamo a dare la nostra opinione su certi temi, ma non so se dovremmo parlare di queste cose, di elezioni. Penso che questi temi dovrebbero essere trattate da altre persone. Siamo dei calciatori professionisti e credo che dovremmo focalizzarci esclusivamente su argomenti riguardanti lo sport”. Le dichiarazioni di Unai Simon stanno già dividendo l’opinione pubblica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com