Wilfried Sagnol, commissario tecnico della Georgia, è intervenuto in conferenza stampa dove, tra le tante cose, ha parlato anche di Khvicha Kvaratskhelia.
Georgia, il ct Sagnol: “Kvaratskhelia è concentrato solo sulla Nazionale! Le chiacchiere non lo influenzano…”
“Sono questioni private. È sempre sorridente, di buon umore. Le chiacchiere sul suo conto non lo influenzano. È normale che un professionista come lui attiri l’attenzione, così come è normale che si parli del suo futuro. Ma so per certo che in questo momento è concentrato al cento per cento sulla Georgia e nemmeno sta leggendo i giornali. Non importa dove io decida di sistemarlo. Se lui sta bene, può fare tutto seguendo il suo istinto.
Non deve mai preoccuparsi del domani, gli riserverà sempre qualcosa di buono, ancora di più se gioca un buon Europeo dopo un buon campionato. Qual è il merito della Georgia? Il merito di tutto il popolo è di avere sempre sognato. Non l’avessero fatto, non sarebbero arrivati allo spareggio. Ma il sogno, per i giocatori, a un certo punto deve finire: a inizio ritiro è stato difficile superare questo stato di euforia, ma ora i ragazzi sono tutti concentrati sulla partita e sul torneo che ci aspetta. Se dobbiamo analizzare i punti di forza della Turchia, restiamo qui ore: mi piace molto Chalanoglu, sin da quando giocava in Germania. Ma la pressione è tutta su di loro.”
Secondo Sky Sport, infatti, in casa Napoli si cerca di ristabilire l’ordine per la questione Kvaratskhelia dopo le ultime ore. Antonio Conte, il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna sono allineati sulla questione e cercano di fare muro su quanto accaduto. Per l’attaccante georgiano la strada è una sola: si andrà avanti sul rinnovo già proposto dalla società. Inoltre, è stata rifiutata un’offerta non ufficiale del PSG da 100 milioni di euro.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/