Home » Bari, Luigi De Laurentiis: “Mio padre a volte sragiona, io ho pianto per il club”
Napoli OF News

Bari, Luigi De Laurentiis: “Mio padre a volte sragiona, io ho pianto per il club”

de laurentiis aurelio luigi

“Abbiamo commesso molti errori”. Luigi De Laurentiis fa mea culpa. Spiega qualche battuta infelice (“Quella sulla Serie B che è un vanto è stata travisata”), guarda al passato, promette di metterci più spesso la faccia (“Se serve per rasserenare la piazza, lo farò”) e lancia anche qualche critica al papà Aurelio. E chiarisce gli obiettivi: puntiamo ai playoff. Il presidente del Bari interviene nel corso della presentazione di Moreno Longo e Giuseppe Magalini, nuovi allenatore e direttore sportivo dei biancorossi.

Bari, Luigi De Laurentiis: “Mio padre a volte sragiona, io ho pianto per il club”

“Errori ne abbiamo commessi, ma il budget di quest’anno è uguale a quello dell’anno scorso – ha spiegato il presidente –. Nella stagione passata è stato fallito il mercato di gennaio, quando sono state effettuate operazioni per un tecnico che poi è stato allontanato. Non posso competere con gli Hartono a Como che possono vantare un enorme patrimonio. Questa società ha ambizione, verrà allestita una squadra che potrebbe anche salire”.

E su qualche dichiarazione del papà Aurelio: “Ha sragionato, come a volte accade. Ci sono state tensioni tra me e lui nei giorni a seguire. Voleva difendere la multiproprietà, visto che investimenti ce ne sono stati. Io amo il Bari e quando perde il Bari sto male come loro. In più ricevo insulti. L’obiettivo per l’anno prossimo sono i playoff”. Le parole di Decaro sulla cessione del club? “Ci ha tenuto a dirmi che aveva citato solo mio padre. E’ un grande tifoso, c’è sempre stato, ci siamo parlati e c’è fiducia personale. Era dispiaciuto, pur dovendo fare quel post”. E ribadisce di aver “fatto i conti” con Aurelio, “a casa”.

“Ho tanta voglia di rivalsa. Al Como sono stato esonerato sul più bello, era una scalata davvero importante. Avrei voluto portarla a termine ma per me è un capitolo chiuso. Sono una persona concreta, non mi piace fare proclami o promesse”, le parole del neo-tecnico biancorosso Moreno Longo. “Sono felice ed entusiasta di essere a Bari – ha detto il diesse Giuseppe Magalini -. Non pensavo potesse capitare questa occasione, c’è molto da fare ma tutto ciò non mi spaventa. Ci sono le condizioni ottimali per fare bene”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com