Si riapre la pista che porterebbe Lukaku al Napoli. Fa sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, che i Blues, proprietari del cartellino del belga, cederanno l’attaccante solamente a titolo definitivo e non in prestito come avrebbe voluto Aurelio De Laurentiis.
Romano: “Lukaku apre al Napoli, ma il Chelsea non fa sconti!”
Non sarà facile per il Napoli sostituire Victor Osimhen, attaccante nigeriano che, con molte probabilità, saluterà il Napoli in questa finestra di calciomercato. Sono tantissimi i nomi finiti sul taccuino di De Laurentiis ed Antonio Conte per il mercato, tra questi ci sono sicuramente Viktor Gyokeres, attaccante che quest’anno ha fatto le fortune dello Sporting Lisbona e Romelu Lukaku, pupillo del tecnico leccese in uscita dal Chelsea.
La trattativa per il norvegese è piuttosto complessa, con i portoghesi che non si muovono dalla loro posizione: voglio solo ed esclusivamente il pagamento della clausola rescissoria, che ammonta a 100 milioni di euro, cifra che attualmente il Napoli non può spendere. L’alternativa si chiama Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea, fuori dal progetto del club inglese. Dopo una girandola di prestiti, tra Roma ed Inter, il belga sembra davvero vicino alla cessione a titolo definitivo.
Lukaku-Napoli: solo a titolo definitivo
Stando a quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il Chelsea non vorrebbe privarsi del suo centravanti, se non a titolo definitivo. Il club, infatti, vorrebbe finalmente trovare una collocazione definitiva al suo centravanti, sul quale ha puntato circa 120 milioni di euro nel lontano 2021.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/