L’edizione odierna de “La Repubblica”, si è soffermata sulla questione legata al trasferimento di Victor Osimhen in Arabia Saudita, con l’Al Ahli, squadra militante nella Saudi Pro League, pronta a pagare la clausola monstre dell’attaccante nigeriano.
Repubblica- L’Al-Ahli pronto a pagare la clausola di Victor Osimhen: svolta vicina?
Dopo 4 lunghe stagioni insieme, conditi da svariate presenze in Champions League ed uno storico scudetto, le strade del Napoli e di Victor Osimhen si separeranno definitivamente. L’ipotesi di un suo trasferimento era già nell’aria da diverse settimane, a causa delle richieste del calciatore nigeriano. Molti team europei hanno provato ad avvicinarsi al calciatore, scontrandosi però con la spaventosa clausola rescissoria presente nel contratto di Victor Osimhen, che ammonta ad oltre 130 milioni di euro. Un prezzo giudicato folle da club come Arsenal e Chelsea, che hanno ben deciso di virare su altri obiettivi come Viktor Gyokeres, nome che infiammerà il mercato di quest’anno.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di “Repubblica”, il futuro del calciatore ex Lille potrebbe essere lontano dall’Europa, almeno nella prossima stagione. L’Al-Ahli, infatti, squadra che lo scorso anno ha strappato Gabri Veiga al Napoli all’ultimo secondo, è pronto a pagare la clausola rescissoria di 130 milioni del calciatore. Mentre gli arabi sono pronti a ricoprirlo d’oro, Osimhen tentenna e continua a sperare in una buona offerta dall’Europa. Attualmente il calciatore sembrerebbe non esser attirato dall’Arabia, saranno decisivi gli incontri della prossima settimana per capite quale sarà il futuro di Osimhen. Nonostante le continue voci sul suo futuro, Osimhen è stato convocato per il primo ritiro di Dimaro-Folgarida, in programma dall’11 al 21 Luglio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/