Cresciuto nel vivaio del Napoli, Cristiano Giuntoli lo prelevò dal Carpi. Nonostante le poche presenze in maglia azzurra, Alessandro Zanoli era un giocatore in cui la società riponeva grandi speranze. Tuttavia, non è mai riuscito ad emergere, anche a causa della forte concorrenza rappresentata dall’instancabile Giovanni Di Lorenzo, nonché capitano dell’equipe campana. Ora, però, Zanoli si appresta a lasciare i partenopei: si tratta della prima cessione in questa sessione di mercato estiva.
Napoli, Zanoli al Genoa, ci siamo: operazione in prestito con diritto di riscatto
L’esterno destro classe 2000, ultimi mesi alla Salernitana, si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Zanoli, operazione chiusa con il Napoli. Il club rossoblù allenato da Alberto Gilardino ha terminato positivamente la trattativa con gli azzurri: il laterale destro, l’anno scorso a Salerno, arriva in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo nel caso vengano soddisfatte determinate condizioni. In caso di acquisto al Napoli andrebbero 7 milioni di euro. Genoa che per la fascia destra ha nel mirino anche Zortea dell’Atalanta, mentre per sostituire il portiere Martinez ci sono diversi nomi in ballo: da Kotarski del Paok a Radu dell’Inter, da Terracciano della Fiorentina a Turati del Sassuolo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com