Diego Demme giocherà in Germania nella prossima stagione. Il centrocampista classe 1991 ha detto addio ufficialmente al Napoli e alla Serie A per trasferirsi nella 2.Bundesliga e vestire la maglia dell’Hertha Berlino. Ecco il comunicato ufficiale del club tedesco
Hertha Berlino, Demme è un nuovo giocatore del club tedesco: lascia il Napoli da svincolato
“Diego Demme ora è un giocatore dell’Hertha! Benvenuto a Berlino. Siamo felici che tu sia (finalmente) qui”, la nota del club
Dopo essere rimasto fuori squadra sostanzialmente nelle ultime due stagioni, Diego Demme tornerà a giocare con continuità. L’ormai ex centrocampista del Napoli, tornerà in campo in patria: dopo aver indossato la maglia del Lipsia – dove era stato acquistato nel 2020 dagli azzurri – stavolta Demme indosserà la maglia dell’Hertha Berlino, in Serie B tedesca.
Bis gleich! 🔜 #RWEBSC#HaHoHe pic.twitter.com/jkSSlSKZTE
— Hertha BSC (@HerthaBSC) July 6, 2024
Ho avuto buoni colloqui con il club e mi hanno convinto. Ho provato un enorme senso di entusiasmo quando l’ho firmato. Puoi vincere molto con un club così importante e non vedo l’ora che inizi la nuova stagione, le prime parole dell’ex Napoli.
Con gli azzurri ha vinto la Coppa Italia ed è diventato campione d’Italia. Nel 2017, Demme ha giocato la sua prima e unica partita internazionale con la nazionale della Germania. Inoltre, può aggiungere all’esperienza 105 partite di Bundesliga, 67 presenze in Serie A e undici partite di Champions League.