Arrivano conferme sulla trattativa Hermoso-Inter. La società nerazzurra, infatti, dopo aver provato il colpaccio Buongiorno, fallendo miseramente, sta provando a strappare al Napoli Mario Hermoso, calciatore con il quale i partenopei stanno trattando dallo scorso Aprile.
Dazn- Duello Inter-Napoli per Hermoso: la situazione
I campioni d’Italia sembrano voler fare tesoro del “mercato a costo zero”. Forti di un presidente come Beppe Marotta e di un Direttore Sportivo del calibro di Piero Ausilio, i nerazzurri si sono fiondati su parecchi calciatori in scadenza di contratto, l’asso nella manica del neo presidente dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha già ufficializzato, nella giornata di oggi, Piotr Zielinski, anch’esso arrivato a parametro zero, dopo la rottura con il Napoli nello scorso Giugno. Archiviato il colpo Zielinski, i nerazzurri hanno provato a strappare, senza successo, anche Alessandro Buongiorno agli azzurri, il quale però ha scelto di accasarsi all’ombra del Vesuvio.
A causa di ciò, i nerazzurri hanno scelto di virare su un altro calciatore. Parliamo di Mario Hermoso, difensore spagnolo in uscita dall’Atletico Madrid. Sulle sue tracce, già dallo scorso Aprile, c’è anche il Napoli di Antonio Conte, il quale vuole fortemente Hermoso per formare una difesa solida e rocciosa con Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno. Orazio Accomando, giornalista di Dazn ed esperto di calciomercato, ha raccontato sino ad oggi la trattativa con gli azzurri. Hermoso non si smuove dalla sua posizione: chiede 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra che il Napoli non vorrebbe pareggiare. Gli azzurri, infatti, offrono “solamente” 4 milioni di euro a stagione, una cifra che, nonostante tutto, ha fatto riflettere il difensore.
Duello Napoli-Inter
Stando a quanto riportato dallo stesso Orazio Accomando, l’Inter starebbe pensando di attuare il sorpasso sugli azzurri per accaparrarsi Mario Hermoso. Il giocatore ha dato piena disponibilità anche ai nerazzurri e non è da escludere una sua possibile firma con il club di Milano. Qualora l’affondo decisivo dovesse andar male per i nerazzurri, Marotta punterebbe sul difensore dell’Udinese, Jaka Bijol, il quale è stato osservato in maniera particolare dai nerazzurri, nel corso di Euro 2024.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/