L’esterno della Juventus ha preso tempo da giorni, rimandando ogni decisione sul suo futuro a dopo il matrimonio previsto per il 20 luglio. I tentennamenti dell’azzurro hanno convinto De Rossi e Ghisolfi ad abbandonare la pista, puntando su giocatori con più fame e motivazioni.
Juventus, Chiesa non è convinto della soluzione Roma: lo scenario
Federico Chiesa non vestirà la maglia della Roma. Uno stop che, ricorda il Corriere dello Sport, è ovviamente sempre soggetto all’imprevedibilità del mercato ma che a oggi sembra essere definitivo, dopo il tacito corteggiamento condotto nell’ultimo mese dal club giallorosso per convincerlo a trasferirsi nella Capitale. C’è un elemento, tuttavia, che ha portato allo stop: la poca convinzione del giocatore, che da giorni ha preso tempo ribadendo di voler prendere con calma la scelta per il suo futuro e di voler aspettare almeno fino al suo matrimonio, in programma il prossimo 20 luglio.
Tentennamenti che non sono ovviamente piaciuti al responsabile dell’area tecnica Ghisolfi e soprattutto a mister De Rossi, che si era speso più volte in prima persona per provare a convincere il ragazzo promettendogli anche un ruolo da protagonista assoluto nella sua Roma. Una centralità che alla Juventus, visto il solo anno di contratto rimasto e la voglia di Thiago Motta di lavorare con giocatori dalle caratteristiche differenti davanti, non potrebbe comunque più avere anche dopo la richiesta monstre di ingaggio respinta qualche mese fa.
Per De Rossi, tuttavia, non c’è posto per gli incerti e soprattutto non si aspetta nessuno. La trattativa ormai arenata crea qualche grattacapo in più anche alla Vecchia Signora, che non avrebbe avuto problemi a trovare un accordo con i capitolini sulla base di circa 25 milioni di euro complessivi. Per incassarli, ora, dovrà ricorrere ad altre vie.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com