L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli, soffermandosi sulle operazioni in entrata.
Il Mattino- Napoli, con Hermoso c’è già l’accordo! Ecco cosa serve per chiudere la trattativa…
Dopo l’ingaggio di Buongiorno il Napoli ha l’accordo vicino con Hermoso. Un sì “in parcheggio”. Nelle ultime ore i manager dello spagnolo hanno ancora ridotto le proprie richieste di commissione ma Hermoso sa che deve attendere che il Napoli sfoltisca la difesa. Conte non ha fretta, la priorità era Buongiorno ed è stato accontentato. Ed Hermoso ha lasciato intendere che è disposto ad aspettare che il club risolva le proprie incertezze. De Laurentiis da quest’oggi ha spostato il quartier generale in Val di Sole. Inizio giornata con breafing mercato con il ds Manna anche per fare il punto delle cessioni. Il Napoli deve vendere difensori centrali, due almeno se non addirittura tutti e tre: Natan, Jesus e Ostigard hanno già messo in moto i propri agenti, servono offerte preferibilmente per cessioni a titolo definitivo. Conte non vuole trascinarsi a lungo musi lunghi, ovvero calciatori che sanno di non avere ruolo di primo piano. E che quindi non gradiscono.
A Manna Greenwood piace per davvero. E non poco. E pochi giorni fa ha cercato di capire a che condizioni può essere fatta l’operazione. Ma pesano due incognite: non solo la concorrenza di Marsiglia, Lazio e Manchester United ma anche le denunce che incombono sul suo capo da parte dell’ex compagna. D’altronde, anche qui: il Napoli deve schiarirsi gli orizzonti tra chi andrà via. Se resta Lindstrom, non c’è spazio per altri. Perché la rosa azzurra fa impressione sotto il punto di vista numerico. E qui a Dimaro sono assenti tutti e sei gli azzurri che hanno preso parte all’ultimo Europeo. Senza dimenticare Olivera, impegnato nella Coppa America e che arriverà attorno al 3 agosto. L’ultimo ad aggregarsi alla squadra. Vendere. E bene.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com