Mason Greenwood è il nuovo – primissimo – nome nel taccuino del ds Giovanni Manna. Servirà qualche cessione lì davanti, su tutte il possibile prestito di Lindstrom. Ne parla l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport.”
CorSport- Mercato Napoli: sondaggi per Greenwood, piace tanto al ds Manna! Oggi l’ufficialità di Buongiorno…
C’è un concorrente in più per Greenwood. Si tratta di un nome pesante, che in realtà c’è sempre stato, ma ha preferito agire a fari spenti e restare sornione in attesa del momento giusto. Si tratta del Napoli che è tornato a fare sondaggi per l’attaccante inglese del Manchester United, anche se in questo momento è affollatissimo il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte. Una rivale in più per la Lazio, oltre che per il Marsiglia, per quella che si sta trasformando a tutti gli effetti in una vera e propria asta. La Lazio ha anche migliorato l’offerta, salendo a 23mln più il 50% della futura rivendita. Al ragazzo, invece, un contratto da 3,5mln a stagione, poco meno di quanto offerto dal Marsiglia (4 netti), che ne propone 30 al club inglese, ma con il 30% sulla potenziale cessione. I contatti telefonici con De Zerbi sono costanti, ma la rivolta popolare che si è innescata ha fatto prendere tempo a Greenwood. Il giocatore inizialmente aveva chiesto di poter aspettare almeno fino a ieri, poi ha allungato ulteriormente il periodo di riflessione fino a lunedì. Ma attenzione all’inserimento del Napoli di Conte.
La storia infinita stavolta è finita sul serio. Visite, firma sul contratto con il presidente De Laurentiis ed ora vacanze. Alessandro Buongiorno è un nuovo giocatore del Napoli: giovedì sera è arrivato a Roma, ieri mattina ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e poi, poco prima delle 13, ha lasciato la clinica per raggiungere De Laurentiis in FilmAuro, a Palazzo Bonaparte, piazza Venezia per immortalare il momento delle firme sul contratto fino al 2029. Intorno alle 13, una volta terminate le visite accuratissime, il giocatore e l’agente Cristiano Pavone raggiungono ADL e Chiavelli alla FilmAuro: un po’ di ristoro, considerando il caldo e l’afa, e poi le firme. E così, dopo pranzo, Alessandro Buongiorno è un giocatore del Napoli, prima ancora del tweet del presidente (che arriverà quest’oggi). Investimento enorme i 35mln + 5 di De Laurentiis considerando che il club quest’anno non avrà a disposizione i maxi introiti della Champions e neanche quelli mini della Conference. Al giocatore un quinquennale con ingaggio di base da 2,5 milioni e una clausola rescissoria da 70 milioni attiva dal terzo anno in poi. Ora le vacanze: per lui appuntamento a Castel di Sangro.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com