Pep Guardiola segue ormai da diverse stagioni il ragazzo classe 1998: gioca nel Lipsia e ha una clausola da 60 milioni di euro, ma entro martedì si proverà a chiudere la trattativa
Manchester City, si spinge per chiudere l’acquisto di Dani Olmo: clausola da 60 milioni
Uno dei protagonisti della Spagna che si gioca l’Europeo contro l’Inghilterra è Dani Olmo. Il centrocampista offensivo, diventato titolare dopo l’infortunio di Pedri e a segno in tre match consecutivi contro Georgia, Germania e Francia è vicino al Manchester City di Pep Guardiola.
L’allenatore degli inglesi monitora da tempo il classe 1998, che anche nel Lipsia nell’ultima stagione si è distinto per gol e assist. Ha una clausola da 60 milioni di euro (scade lunedì 15 luglio) con il City che spinge per trovare l’intesa: entro martedì ci si aspetta che l’affare venga chiuso. Molto più defilate Chelsea e Barcellona, tagliate fuori dalla corsa allo spagnolo.
Otto gol e cinque assist con la maglia del Lipsia nell’ultimo campionato di Bundesliga. Appena 25 partite per lui, a causa di un duplice infortunio: il primo al ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi per tutto il mese di settembre. Il secondo, all’articolazione, lo ha riportato in campo a inizio 2024: ultimo match prima del fastidio a fine ottobre. Con la Spagna, come detto, le tre reti lo portano in testa alla classifica capocannonieri dell’Europeo: al pari di Harry Kane.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com