La famiglia Corsi, in presenza del ministro dello Sport Abodi, ha svelato il progetto di riqualificazione dello Stadio Castellani: sarà pronto nell’estate 2027 e avrà una capienza tot di 18.600 spettatori.
Empoli, Stadio del Futuro: presentato il progetto del nuovo Castellani
Il costo complessivo è stimato in circa 45 milioni per una struttura ecosostenibile che comunque ospiterà le partite dei toscani anche durante i lavori. “Il futuro arriva un giorno alla volta”, ha detto Rebecca Corsi citando Lincoln durante la cerimonia di presentazione
L’Empoli avrà dunque un “Castellani” completamente nuovo: la famiglia Corsi, alla presenza del ministro dello Sport Andrea Abodi, ha presentato il progetto dello “Stadio del futuro”. Un’importante opera di riqualificazione dell’attuale Stadio Castellani. Come ha fatto sapere la stessa società toscana durante la presentazione, lo stadio sarà pronto nell’estate 2027 e avrà una capienza tot di 18.600 spettatori, 2.500 in più rispetto a oggi. Il costo complessivo è stimato in circa 45 milioni. Si tratterà di uno stadio ecosostenibile, servito da energie naturali. Prevista anche un’area verde per la comunità empolese. La dirigenza toscana ha precisato che durante i lavori la squadra continuerà a giocare allo Stadio Castellani con capienza momentaneamente ridotta. Un po’ come avvenuto per l’Atalanta nell’ultima stagione.
Intervenuta durante la presentazione, Rebecca Corsi, ad dell’Empoli e figlia del presidente Fabrizio, ha citato Abraham Lincoln: “Il futuro arriva un giorno alla volta”, ha detto. “Sarà lo stadio dei giovani, non vedo l’ora che inizino i lavori. Prevediamo anche l’ampliamento del centro sportivo per essere al passo con i tempi”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com