Home » Napoli, da Torino: prende vita l’idea di uno scambio con la Juve: Raspadori da Motta e Chiesa in azzurro
Calciomercato Juventus Napoli Napoli OF

Napoli, da Torino: prende vita l’idea di uno scambio con la Juve: Raspadori da Motta e Chiesa in azzurro

Tra i due club che stanno rimodellando il reparto offensivo spunta una possibile doppia operazione: Federico piace molto a Conte, Jack è ideale per Motta

Napoli, da Torino: prende vita l’idea di uno scambio con la Juve: da Motta e Chiesa in azzurro

Federico Chiesa resta il nome più gettonato dell’estate 2024. E’ lui l’uomo mercato di quest’anno. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e guadagna circa 5,5 milioni a stagione. La Juve era già intenzionata a cederlo. In più il nuovo allenatore Thiago Motta non lo considera tra i giocatori fondamentali del nuovo corso. Non è un mistero che la Roma lo voglia ma è anche un obiettivo nemmeno troppo nascosto del Napoli di Conte.

Torna in diretta Si Gonfia La Rete, vi aspettiamo nel post partita di Napoli-Anaune

Sia De Rossi che l’ex compagno Dybala continuano a spingerlo verso la soluzione in giallorosso ma anche Conte lo vedrebbe alla grande nella sua nuova avventura, per sfruttare al meglio la velocità sull’esterno. Secondo Tuttosport, gli azzurri potrebbero inserire un giocatore adatto al calcio di Thiago Motta e da tempo è gradito a Giuntoli: Giacomo Raspadori, che ha il vantaggio di avere più o meno lo stesso valore, circa 25 milioni, dell’esterno bianconero.

Ma come si diceva, per Chiesa c’è anche un’altra soluzione all’orizzonte, quella del Napoli, con Antonio Conte da sempre suo grande estimatore che sarebbe ben felice di poter sfruttare i suoi strappi sulle fasce palla al piede (tra l’altro Mister Antonio non vede Raspadori come esterno…). In realtà anche l’opzione napoletana non ha immediatamente acceso Chiesa che sta riflettendo a trecentosessanta gradi. Nel frattempo sull’asse Chiesa-Napoli si sta allineando un altro pianeta che da tempo piace al dt Giuntoli visto che lo prese quando lavorava a Napoli e si incastrerebbe alla perfezione con la filosofia di gioco di Thiago Motta.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com