A metà luglio, il Napoli si conferma tra le società più attive sul calciomercato. Sotto la guida di Aurelio De Laurentiis, il club partenopeo ha già messo a segno tre importanti acquisti: Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola e Rafa Marin. Ma il lavoro del direttore dell’area sportiva Giovanni Manna è tutt’altro che concluso. L’obiettivo è chiaro: rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Antonio Conte, tenendo conto anche dei movimenti in uscita, inevitabili a partire dalla possibile cessione di Victor Osimhen.
Napoli, calciomercato bollente: Vilardi lascia gli azzurri e passa al Potenza
Oltre ai colpi di mercato, la nuova era del Napoli pone una particolare attenzione al settore giovanile. Le recenti decisioni sul piano dirigenziale evidenziano l’intenzione di coltivare talenti per il futuro. Un esempio lampante è l’operazione che ha portato Mario Vilardi al Potenza Calcio. Il giovane talento, capitano della Primavera del Napoli nella scorsa stagione, si trasferisce in prestito per accumulare esperienza nel professionismo.
In giornata, il Potenza Calcio ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Mario Vilardi. Ecco il comunicato rilasciato dalla società lucana: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vilardi dalla S.S.C. Napoli”.
Classe 2005, originario di Afragola, Mario Vilardi è un esterno offensivo con grande talento nel dribbling e una spiccata propensione nel fornire assist. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha percorso tutta la trafila dalle under 15 fino alla Primavera. Nell’ultima stagione, da capitano della Primavera, ha collezionato 35 presenze tra campionato di Primavera 2, Coppa Primavera, Uefa Youth League e Playoff Primavera, totalizzando cinque gol e sei assist.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com