Presto partirà da Torino un’offerta ufficiale direzione Bergamo per il centrocampista, da sempre obiettivo numero uno a centrocampo. Il giocatore ha già l’accordo con il club bianconero e scalpita per trasferirsi il prima possibile, ma serve prima cedere l’attaccante argentino Soulé, che interessa molto alla Roma.
Juventus, pronto l’assalto a Koopmeiners: il piano Giuntoli
La Juventus ha definitivamente imbastito la strategia per arrivare all’acquisto di Teun Koopmeiners, da sempre in cima alla lista del football director Giuntoli per il rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta.
Una trattativa non semplice, che ha origini lontane ma anche delle tempistiche ovviamente lunghe, vista la portata dell’operazione. L’Atalanta è infatti un osso durissimo e soprattutto una bottega davvero cara, ma stavolta la Vecchia Signora sembra aver chiarito definitivamente la strada da percorrere.
Elemento chiave nella trattativa sarà la cessione di Mathias Soulé, per il quale la Juve continua a chiedere tra i 35 e i 40 milioni di euro: per 30 più bonus può arrivare il via libera definitivo alla partenza dell’argentino.
A quel punto, i soldi sarebbero reinvestiti tutti sul tesoretto per arrivare a Koopmeiners, con cui c’è da tempo un accordo totale sull’ingaggio e che sta letteralmente scalpitando per sposare il progetto tecnico bianconero. Molto presto, appena piazzato l’ex Frosinone, dalla Continassa partirà un’offerta ufficiale direzione Bergamo: un primo step di una trattativa che vivrà ovviamente tante altre fasi, ma che ora sembra davvero pronta a decollare definitivamente.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com