Home » Panchine girevoli: Sarri temporeggia, il Napoli sogna Ancelotti e pensa ad Inzaghi
News

Panchine girevoli: Sarri temporeggia, il Napoli sogna Ancelotti e pensa ad Inzaghi

Inzaghi

SARRI NAPOLI DE LAURENTIIS – Restare o andare via, NapoliZenit, questo il dilemma: il futuro di Maurizio Sarri sembra diviso tra l’ombra del Vesuvio e quella della Madre Russia, con tutto l’ambiente partenopeo che attende una decisione del proprio allenatore. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, lo Zenit sembra fare sul serio per Sarri. Già, perché il club russo non solo sarebbe disposto a versare la clausola di 8 milioni, ma avrebbe anche avanzato un’offerta contrattuale di 4 milioni netti a stagione.

Il Napoli allora, non può fare altro, con De Laurentiis già a caccia di un possibile sostituto. Il sogno per il dopo-Sarri resta, ovviamente, Carlo Ancelotti, con il quale ADL potrebbe incontrarsi nei prossimi giorni a Milano, a margine dell’assemblea di Lega. E chissà, magari il patron azzurro potrebbe anche tentare l’affondo per l’ex tecnico di MilanReal MadridBayern Monaco.

Eppure, stando a quanto riportato dalle pagine quotidiane della Gazzetta dello Sport, il nome di Simone Inzaghi inizia a rappresentare più di un semplice rumor di mercato. D’altronde, il tecnico biancoceleste non sembra sgradire una piazza come quella napoletana, ma bisognerebbe prima parlare con la Lazio. Certo, la mancata qualificazione in Champions potrebbe allontanare Inzaghi dalla capitale, tanto è vero che Lotito starebbe già sondando il terreno per Domenico Tedesco, allenatore dello Schalke 04.

Ovviamente, Ancelotti Inzaghi non rappresentano le uniche alternative per il dopo-Sarri. Marco Giampaolo Gian Piero Gasperini restano due nomi che continuano ad affascinare il Napoli De Laurentiis. Dopotutto, sono due tecnici che ben conoscono il campionato italiano e che sono abituati a lavorare con i giovani, valorizzando la rosa a disposizione, senza andare troppo ad impegnare le casse della società. Infine, sembra allontanarsi sempre di più l’ipotesi Emery, ormai vicinissimo all’Arsenal.