Un pranzo con vista sul mercato ha segnato l’incontro tra le dirigenze di Monza e Fiorentina, con un argomento principale sul tavolo: il futuro di Andrea Colpani. Il centrocampista classe ’99, protagonista di un’ottima stagione, è diventato uno dei nomi più caldi del mercato estivo, attirando l’interesse di diversi club. Tra questi, i viola sono quelli che stanno facendo più pressione per convincere Adriano Galliani a lasciar partire il talentuoso giocatore.
Fiorentina, Colpani ad un passo: le cifre dell’affare
Nelle scorse settimane, stando a quanto evidenziato da TMW, Monza e Fiorentina hanno già avviato alcuni contatti per impostare una trattativa che si basa su un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale che si aggira tra i 15 e i 18 milioni di euro. L’incontro odierno è stato organizzato per approfondire ulteriormente questi discorsi e avvicinarsi a un accordo definitivo.
Raffaele Palladino, ex allenatore di Colpani al Monza, ha esplicitamente richiesto il giocatore alla dirigenza viola. Per Palladino, Colpani era un intoccabile la scorsa stagione, come dimostrano le 39 partite giocate (tutte da titolare tranne due), gli 8 gol e i 4 assist. Questi numeri gli hanno permesso di guadagnarsi anche la prima convocazione in Nazionale. Il tecnico conosce bene le qualità del centrocampista e vorrebbe continuare a lavorare con lui a Firenze. Colpani, dal canto suo, sarebbe entusiasta di ritrovare Palladino, e l’accordo tra il giocatore e la Fiorentina non rappresenterebbe un problema. Prima, però, bisogna trovare l’intesa con la compagine brianzola.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com