In un caldo pomeriggio di fine Luglio, la redazione di Tuttomercatoweb ha sganciato la bomba che, con ogni probabilità, infiammerà il mercato italiano estivo. Il Napoli, forte dell’appeal di Antonio Conte, si è inserito nella trattativa per Teun Koopmeiners, calciatore dell’Atalanta seguito dalla Juventus.
Tmw- Clamoroso Napoli, gli azzurri colgono di sorpresa la Juventus: pronto l’assalto a Koopmeiners
È stata una stagione da incorniciare quella di Teun Koopmeiners alla corte dell’Atalanta. Doppia cifra in gol ed assist ed una Uefa Europa League in bacheca, gli ingredienti giusti per trascinare l’Atalanta sul tetto d’Europa e prendersi un posto da protagonista. Naturalmente, dopo quest’annata magistrale, il centrocampista è finito nel mirino di parecchie squadre italiane, tra cui la Juventus di Cristiano Giuntoli, che segue attentamente il calciatore dal mese di Maggio. L’Atalanta è ferma sulle sue richieste: i bergamaschi vogliono 60 milioni di euro, altrimenti il calciatore non si muoverà dalla Lombardia.
La Juventus, spaventata dalla richiesta della Dea, avrebbe chiesto qualche giorno per capire se avanzare o meno l’offerta. Nel corso della giornata di oggi, la redazione di Tuttomercatoweb ha parlato di un accesso interesse, da parte del Napoli, per il calciatore olandese. In queste ore, infatti, la dirigenza partenopea, forte della cessione di Victor Osimhen al Paris Saint Germain, che arriverà nei prossimi giorni, potrebbe investire proprio sul centrocampista ex Az Alkmaar. Gli azzurri avevano già seguito in passato l’olandese, quando, nella fase a gironi dell’Europa League 2020/2021, stregò lo staff di Rino Gattuso. La morale della favola è sempre la stessa: per strapparlo all’Atalanta serviranno più di 60 milioni di euro: un messaggio chiaro, che l’Atalanta ha ribadito più e più volte sia alla Juventus che al Napoli.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/