Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di OneFootball dopo la vittoria per 3-0 contro il Mantova in amichevole, commentando così il successo della sua squadra
Napoli, Conte soddisfatto del ritiro a Dimaro: “Vincere aiuta a vincere”
Dopo aver battuto 4-0 l’Anaune Val Di Non quattro giorni fa, il Napoli sfodera un’altra bella prestazione nel ritiro a Dimaro e supera il Mantova 3-0. Ad aprire le danze ci pensa Lindstrøm (3’), ma il grande protagonista del primo tempo è Cheddira: l’ex Frosinone prima trova un assist per Spinazzola (11’) e poi il gol personale (17’). Gli azzurri amministrano quindi nella ripresa, ma perdono Simeone: possibile problema all’inguine.
“Buon test, veniamo da 9 giorni di lavoro duro dal punto di vista fisico e tattico. Tantissime cose ottime, pressione buona e linea altissima. Dobbiamo essere più bravi a gestire comandando il gioco”, ha dichiarato Antonio Conte.
Conte ha poi proseguito: “Dopo 9 giorni c’è da essere soddisfatti per il gioco. Vincere aiuta a vincere. Ripeto, nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, sono molto soddisfatto per l’aggressività e la linea alta. C’è da lavorare e migliorare, aspettiamo l’arrivo dei nazionali e sicuramente andremo meglio. Il ritiro è stato in crescendo, siamo partiti lentamente, ma poi il gruppo si è adattato. Più avanti andremo, più i ragazzi capiranno tutto. Dobbiamo portare una grande intensità durante le partite, non voglio una squadra che difende e aspetta la morte sportiva”.
Sotto lo sguardo attento di Aurelio De Laurentiis, Conte può quindi sorridere per il secondo risultato positivo e un’altra prova convincente offerta dal suo Napoli questa settimana. Il prossimo appuntamento sarà domenica 28 luglio contro l’Egnatia, squadra campione d’Albania in carica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com