Il Napoli e Electronic Arts (EA) hanno ufficialmente annunciato una partnership esclusiva e pluriennale, celebrando il legame tra uno dei club più prestigiosi della Serie A e EA Sports FC. Questo accordo prevede l’integrazione completa del SSC Napoli nel “Gioco Più Bello del Mondo”, ovvero EA Sports FC 25, includendo anche le versioni mobile e online del gioco. La partnership segna il ritorno della compagine partenopea nella serie calcistica di EA, che precedentemente era conosciuta come FIFA. Dopo aver abbandonato una simile collaborazione con Konami per eFootball, il club campano è pronto a rientrare nel mondo di EA Sports. Con questo accordo, EA Sports diventa l’ “official video gaming partner” del Napoli, sostituendo l’etichetta giapponese che aveva dato il proprio nome al centro d’allenamento di Castel Volturno.
Napoli, partnership pluriennale con Electronic Arts: gli azzurri approdano su FC 25
Le dichiarazioni di EA Sports: “La SSC Napoli è nota per la sua tifoseria incredibilmente appassionata, composta da milioni di uomini e donne disposti a dare il massimo per il proprio club. In collaborazione con EA Sports FC e seguendo il claim ‘For The Club’, i fan avranno la possibilità di mostrare la loro dedizione attraverso una serie di attività, dimostrando fino a che punto si spingerebbero per il loro amato club”, si legge nel comunicato della casa di sviluppo ed editore californiano. “La SSC Napoli è un club con un retaggio incredibilmente forte all’interno del calcio italiano e mondiale, e siamo entusiasti di darle il benvenuto in EA Sports FC”, ha dichiarato James Taylor, Director of FC Football Partnerships. “È un momento emozionante per noi, per avvicinare i fan ai giocatori e al club che amano, sapendo l’enorme ruolo che il calcio gioca nella cultura napoletana”.
La partnership è stata annunciata in modo creativo e coinvolgente, includendo anche il rapper napoletano Geolier, a testimonianza della dinamica capacità della collaborazione di toccare vari universi, dal lifestyle alla street art, fino alle tendenze musicali. Geolier ha commentato: “Il Napoli non è solo una squadra di calcio: è uno stile di vita, proprio come l’essere napoletani. È un legame di sangue, qualcosa che sta dint’ ‘o core. È bellissimo poter vivere questa emozione con FC 25, un gioco che mi diverte da sempre.”
Infine, anche Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha espresso entusiasmo per il ritorno del club nel videogioco più iconico al mondo. “Siamo felici ed orgogliosi di tornare all’interno del videogioco più iconico al mondo. La partnership con EA Sports è studiata per celebrare l’amore dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo per il Napoli,” ha spiegato Bianchini. “Questo accordo si basa sull’unione di fashion e intrattenimento, due pilastri della nostra strategia di marketing e siamo orgogliosi di presentarci di nuovo ai milioni di utenti di EA Sports FC insieme al nostro Brand Ambassador Geolier. Calcio, videogiochi, musica e fashion sono i quattro elementi fondamentali per parlare alle nuove generazioni e per far conoscere il brand Napoli anche fuori dal campo. Siamo certi che grazie a questa partnership il Club allargherà ancora di più il nostro perimetro di brand a livello globale”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/