Dopo il passaggio di Giuseppe Ambrosino al Frosinone, l’asse tra i ciociari e gli azzurri potrebbe ancora esser protagonista del calciomercato estivo. Stando a quanto raccontato dalla redazione di Sky Sport Italia, infatti, il Napoli avrebbe sorpassato l’Atalanta nella corsa a Brescianini, centrocampista del Frosinone.
Sky- Il Napoli attua il sorpasso sull’Atalanta per Brescianini: la situazione
Sta prendendo forma il nuovo Napoli targato Antonio Conte. Dopo aver chiuso gli acquisti in difesa, con l’inserimento in rosa di Spinazzola; Rafa Marin ed Alessandro Buongiorno, il Napoli punta a rafforzare anche il centrocampo, rimasto orfano di Piotr Zielinski, che ha lasciato il Napoli a parametro zero per accasarsi all’Inter. Il nome caldo per il centrocampo azzurro è quello di Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone, che nella scorsa stagione, grazie alle sue prestazioni formidabili, ha stregato le dirigenze di mezza Serie A.
Nelle scorse settimane, si era fatta avanti anche l’Atalanta di Giampiero Gasperini, la quale sembrava in pole position per il centrocampista italiano. Ma, stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport Italia, nelle ultime ore il Napoli avrebbe attuato il sorpasso sui bergamaschi, a causa della forte volontà di Antonio Conte, il quale stima moltissimo il centrocampista frusinate. Prima di affondare il colpo però, bisognerà cedere qualche calciatore a centrocampo. Gli indiziati numeri uno sono Jens Cajuste e Gianluca Gaetano, con quest’ultimo molto vicino ad un trasferimento definitivo a Cagliari.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/