Jens Cajuste, centrocampista svedese del Napoli, è al centro di numerose attenzioni sul mercato, con diverse squadre che studiano la possibilità di acquisirlo. Se da un lato la Fiorentina sta monitorando attentamente la situazione del giocatore, dall’altro il Genoa si sta facendo avanti come possibile destinazione per il centrocampista, con l’intenzione di rinforzare la propria mediana.
Napoli, non solo la Fiorentina su Cajuste: il Genoa si inserisce
Secondo le ultime indiscrezioni, il Genoa potrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto per Cajuste, che rappresenterebbe un prezioso rinforzo per il centrocampo rossoblù, in particolare per affiancare Mikkel Frendrup. Quest’ultimo è al centro di numerose voci di mercato, con offerte provenienti dalla Premier League, tra cui Liverpool e Aston Villa, ma attualmente non è in vendita, nonostante le proposte superiori ai 25 milioni di euro.
Il futuro di Cajuste resta incerto. A inizio giugno, il centrocampista ha espresso riflessioni sulla propria esperienza al Napoli e sul suo futuro. “Nella scorsa stagione ci sono stati tanti alti e bassi e tanti allenatori che si sono susseguiti”, ha dichiarato Cajuste. “Non è stato facile. Ho cercato comunque di trarne insegnamento, porterò tutto con me. Essere in un grande club come il Napoli mi ha insegnato che bisogna essere sempre focalizzati sull’obiettivo. Essere in un top club come il Napoli? È grande. Puoi avvertirlo immediatamente. Si sente la pressione dei tifosi e della società. Le aspettative sono alte. Ogni partita deve essere vinta. Non ci sono eccezioni. Futuro? Non ho ricevuto altre direttive, quindi presumo di rimanere. Al momento penso che rimarrò. Poi non si sa mai cosa succede nel calcio. Può cambiare molto rapidamente. Ma questo resta da vedere”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com