Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a OneFootball dopo la vittoria in amichevole contro l’Egnatia.
Napoli, Conte: “Dobbiamo ancora migliorare su alcune cose! Su Kvaratskhelia…”
“Dopo un bel po’ di allenamenti, iniziano ad esserci gambe pesanti e voglio elogiare l’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi. I calciatori hanno giocato con intensità ma dobbiamo ancora migliorare in fase di palleggio e costruzioni per cercare quelle soluzioni su cui stiamo lavorando quotidianamente. C’è stata intensità e collaborazione, sia in fase offensiva, che in quella difensiva e il fatto di non aver subito gol è importante per l’autostima. Possiamo e dobbiamo migliorare tanto per trovare quelle situazioni che vogliamo. Le gambe sono pesanti logicamente, ma elogio i ragazzi. Possiamo avere degli ottimi miglioramenti.
Kvaratshelia? Il tipo di gioco che stiamo attuando permette a lui, Politano e Ngonge di avere non solo la linea come punto di riferimento, ma anche di venire dentro il campo perché hanno qualità per giocare. Possiamo esaltare le caratteristiche di questi giocatori, ma dobbiamo insistere su quella zona. Fa parte di un progetto, stiamo lavorando tanto dal punto di vista tattico e fisico, ma sono molto contento della risposta e della disponibilità dei calciatori. Giocheremo contro il Brest, sarà un’ulteriore step da sfruttare”.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com