Home » Roma, blitz di mercato per Dovbyk. E Abraham può partire
Calciomercato Napoli OF Roma

Roma, blitz di mercato per Dovbyk. E Abraham può partire

Girona's Ukrainian forward #09 Artem Dovbyk celebrates after scoring his team's first goal during the Spanish league football match between Real Betis and Girona FC at the Benito Villamarin stadium in Seville on December 21, 2023. (Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

La Roma adesso non si ferma più. Chiuso l’affare Soulé con la Juventus, i giallorossi sono pronti a mettere a segno un altro colpo e regalare a De Rossi il sostituto di Romelu Lukaku, “congelato” dal Napoli, in attesa di sapere quale futuro apparterrà ad Osimhen.

Roma, blitz di mercato per Dovbyk. E Abraham può partire

Il ds giallorosso Florent Ghisolfi è in Spagna, dove nelle prossime ore incontrerà i dirigenti del Girona per provare a tornare nella Capitale con Artem Dovbyk, obiettivo principale della Roma. L’offerta giallorossa è decisamente interessante e parte da una base fissa di 32 milioni cui andrebbero aggiunti 6 milioni di bonus. Intanto l’attaccante è sceso in campo per l’amichevole contro il Tolosa

Offerta che per il momento il Girona ha rifiutato, forte della clausola rescissoria da 40 milioni che ha spinto il club spagnolo a chiedere 35 milioni di base fissa e 5 di bonus. La distanza è in ogni caso minima e lascia pensare che si possa arrivare facilmente a dama, anche perché l’accordo con il giocatore (3 milioni l’anno) c’è da tempo.

Insomma, non è ancora fatta, ma ci siamo. Dopo di che sarà il momento delle cessioni, a partire da quella di Tammy Abraham, finito nel mirino del Milan e pronto ad accettare la corte dei rossoneri.

Su questo fronte i colloqui tra i club sono intensi da giorni, ma l’accordo non è ancora stato raggiunto. La Roma vorrebbe una cessione cash e a titolo definitivo, Moncada e Furlani stanno provando la strada del prestito con diritto e vorrebbero inserire nell’affare Jovic, giocatore che non sembra però scaldare troppo De Rossi. Anche in questo caso, comunque, tutto è ancora possibile e, nonostante la distanza tra domanda e offerta, tutto lascia pensare che si possa arrivare alla fumata bianca.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com