Artem Dovbyk è sbarcato a Roma. Dopo aver trovato l’accordo con il Girona, questa mattina il club giallorosso ha accolto il centravanti ucraino che presto si unirà ai compagni in ritiro in vista dell’inizio della stagione.
Roma, Dovbyk atterra a Ciampino circondato dall’affetto dei tifosi: ora visite e firma
Un centinaio i tifosi presenti a Ciampino per accogliere il nuovo numero 9 di De Rossi che attorno a mezzogiorno è arrivato nella capitale insieme alla dirigenza della Roma. Ora le visite mediche seguite dalla firma sul contratto.
Fino a qualche giorno fa, l’attaccante ucraino sembrava destinato all’Atletico Madrid ma l’inserimento della Roma ha cambiato le carte in tavola spingendo Dovbyk ad accettare l’offerta del club giallorosso, che nelle ultime ore ha definito l’accordo con il Girona sulla base di 30,5 milioni di euro più 5,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita , per un massimo garantito di 38, 5 milioni .
Negli scorsi giorni, a “spoilerare” l’approdo di Dovbyk alla Roma era stato l’agente dello stesso calciatore: mentre la trattativa tra le parti proseguiva, lui aumentava i profili giallorossi seguiti. Definitivo è stato il post di ieri, che ha anticipato la chiusura dell’affare: una maglia della Roma con nome e numero di Dobvyk (il 9 di Abraham, sul quale è forte l’interesse del Milan).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com