Home » Napoli, Rafa Marin si presenta: “Non potevo fare scelta migliore. Di Conte vi dico che…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Rafa Marin si presenta: “Non potevo fare scelta migliore. Di Conte vi dico che…”

L’ex dei blancos madrileni con Buongiorno e Spinazzola è uno dei volti nuovi della squadra allenata da Conte. Il giocatore è arrivato a giugno dal Real per 12 milioni di euro.

Napoli, Rafa Marin si presenta: “Non potevo fare scelta migliore. Di Conte vi dico che…”

Il nuovo difensore del Napoli, Rafa Marin, prelevato dal Real Madrid, è stato presentato questo pomeriggio al Teatro Tosti di Castel di Sangro, sede del ritiro estivo della squadra allenata da Conte.

“Giocare in un club simile è un sogno che si realizza. Ho sempre voluto giocare in Serie A e ho colto quest’opportunità al volo. Sono contento per la decisione presa e i compagni mi hanno accolto molto bene. Non ero mai stato in Italia, sono molto contento di essere qui e Castel di Sangro è molto bella”.

“Il mio modello? Il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos sin da piccolo, è un riferimento per le sue qualità, il suo coraggio, il suo modo di essere dentro e fuori dal campo. Ruolo? Sto giocando come braccetto destro nella linea a cinque, ma sono duttile e posso giocare in tutti i ruoli della difesa. Ci stiamo allenando bene. Mi considero un difensore forte in area di rigore e nell’uno contro uno, ma anche di testa e coi piedi. Mi considero un giocatore con carattere. In questi giorni mi sto adattando alle richieste di Conte che mi chiede di attaccare di più. Posso giocare anche come braccetto a sinistra o al centro, non ci sarebbero problemi per le mie caratteristiche. Conte mi sta impiegando sulla destra ma mi sentirei ovunque a mio agio”.

“Se ho sentito Albiol? Purtroppo non ho avuto l’opportunità di parlare con lui. L’anno scorso abbiamo giocato contro. Si tratta di un grandissimo giocatore e di una grandissima persona. Non ho nessun tipo di preferenza sul mio compagno a destra a tutta fascia. Decide l’allenatore. Chi gioca nel Napoli è forte e ha qualità, ognuno ha la propria. Abbiamo tanta qualità per affrontare ogni situazione tattica”.

“Gli allenamenti con Conte sono duri ma ci adattiamo, in Spagna è diverso. Ho sofferto un po’ all’inizio. Sappiamo che lavoriamo tanto adesso per raggiungere l’obiettivo alla fine. A livello collettivo bisogna migliorare molto e lo stiamo facendo. Conte credo sia contento perché vede miglioramenti quotidiani e durante le amichevoli”.

“Tutte le squadre sono diverse, con Conte imparerò molto, sarà un allenatore che mi aiuterà a crescere nel presente e nel futuro. All’Alaves si giocava per la salvezza, qui è tutto diverso, il mister ci chiede di attaccare di più”.

“Il mondo Real Madrid mi ha insegnato tante cose sin da quando ero bambino, ad esempio il valore del lavoro, dare tutto fino alla fine, affidarsi al lavoro e non alla fortuna. Porterò qui a Napoli tutti gli insegnamenti avuti”.

“Il Real Madrid ha diritto di recompra? La mia unica motivazione è far bene con il Napoli, questa è la cosa più importante. Non ho parlato con Ancelotti perché ero reduce dal prestito all’Alaves”.

 

“Titolare? Non dipende da me, io cercherò di farmi trovare sempre pronto. Curiosità in ritiro? L’altro giorno tutti i nuovi abbiamo dovuto cantare, all’inizio mi vergognavo ma poi ho sorriso rivedendo i video, è stato un momento per fare squadra”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com