L’esterno ha raggiunto la Continassa dopo il matrimonio, ma da allora, e sono passati ormai una decina di giorni, i contatti con Tihago Motta sono stati piuttosto freddi e distanti, tanto che l’ex viola non è stato convocato per l’amichevole di Pescara contro il Brest.
Juventus, Chiesa ai titoli di coda: non convocato per l’amichevole col Brest
Ennesimo segnale di una rottura forse insanabile, scaturita dal mancato rinnovo di un contratto, che andrà in scadenza tra meno di dodici mesi.
Giuntoli sta cercando di venderlo, mentre il nuovo allenatore continua a lavorare senza inserirlo nelle prove generali verso l’inizio del campionato. Federico Chiesa resta a Torino ad allenarsi insieme a Tiago Djalò, pure lui in cerca di sistemazione dopo aver visto il campo solo per un manciata di minuti nell’ultimo giornata dello scorso campionato. Il caso più spinoso, comunque, resta quello di Chiesa.
La Juventus vorrebbe cederlo subito per guadagnare una ventina di milioni di euro, mentre il giocatore punta a liberarsi a zero il prossimo giugno, tanto che si parla di un possibile accasamento all’Inter (ma dove giocherebbe nel 3-5-2 di Inzaghi visto che con quello di Allegri ha fallito?). Sulle sue tracce ci sarebbero alcune big di Premier League, con Chelsea, Aston Villa e Tottenham pronte a farsi avanti. Più defilate Inter e Napoli (sul quale c’è stato un tiepido interesse, vista l’eventualità di uno scambio con Jack Raspadori), con la Roma ormai fuori dai giochi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com