Da mesi la Fiorentina ha messo nel mirino Albert Gudmundsson e adesso anche le ultime resistenze del Genoa sembrano vacillare. Sul ragazzo la Viola sembra aver trovato anche la nuova formula d’acquisto…
Fiorentina, accelerata per Gudmundsson: prima offerta con la “formula Colpani”
L’islandese oggi costa qualche milione in meno rispetto a gennaio (circa 25 milioni complessivi) e il club di Commisso ha deciso di rompere gli indugi presentando al Grifone una prima offerta ufficiale sulla base di un prestito oneroso, fissato a 5 milioni di euro, con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni, a 20 milioni.
Genoa, la Fiorentina vuole (ancora) Gudmundsson: l’islandese è una priorità
Praticamente la stessa formula che ha portato all’arrivo a Firenze dell’ex Monza Colpani. Il processo che vede coinvolto l’attaccante non desterebbe infatti troppa preoccupazione (Gudmundsson è stato assolto in primo grado), ma come sottolinea La Nazione è altrettanto vero che nessun club oggi può acquistare a titolo definitivo l’islandese a cuor leggero.
L’operazione non può ancora dirsi chiusa perché la proprietà del Genoa vorrebbe alzare la cifra del prestito oneroso, ma al momento la trattativa procede e sembra ci siano ottime possibilità di arrivare alla fumata bianca tra le parti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com