Interessante iniziativa del club azzurro. Sono nove di campionato più Napoli-Modena di Coppa Italia. Minori accompagnati da un genitore o da un parente fino al quarto grado
Napoli, queste le partite con biglietti gratis per minori di 14 anni
La legge italiana prevede che almeno nel cinquanta per cento delle partite di campionato i club debbano rilasciare biglietti gratuiti per i minori di 14 anni. Il Napoli si è adeguato alla legge ed ecco l’elenco delle partite di campionato 2024-25 in cui sarà possibile il rilascio di ingressi gratuiti ai minori di anni 14.
La legge prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un genitore o un parente fino al quarto grado, nella misura di massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso dell’anno. Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva. Le procedure per l’ottenimento dei biglietti gratuiti saranno fissate dalle società organizzatrici.
La prima è di Coppa Italia (Napoli-Modena), le altre di campionato.
Modena – Coppa Italia (10 agosto)
Cagliari
Como
Empoli
Genoa
Lecce
Monza
Parma
Udinese
Verona
Ricorda il sito del Calcio Napoli che, l’emissione dei titoli omaggio per gli Under 14 è possibile, esclusivamente, presso la rete dei punti vendita TicketOne indicati al seguente link. Nel rispetto della normativa vigente e al fine di assegnare al minore un posto adiacente all’adulto, l’emissione dei tagliandi, a pagamento e omaggio, dovrà avvenire contestualmente.
I biglietti acquistati dall’accompagnatore maggiorenne, necessariamente a tariffa intera, e quello gratuito del minore di anni 14, potranno essere caricati sul titolo digitale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com