Home » Atalanta, sfuma Folorunsho dal Napoli. I motivi della trattativa saltata con gli azzurri
Atalanta Calciomercato Napoli OF News

Atalanta, sfuma Folorunsho dal Napoli. I motivi della trattativa saltata con gli azzurri

2073296400

Michael Folorunsho dal Napoli all’Atalanta: era tutto fatto per 15 milioni di euro come raccontato dal Corriere dello Sport. La trattativa, giunta al traguardo, è saltata per l’infortunio occorso a Scamacca, con gli orobici costretti a spendere il budget versato per l’ex Verona per cercare una nuova punta.

Atalanta, sfuma Folorunsho dal Napoli. I motivi della trattativa saltata con gli azzurri

Oggi Michael Folorunsho non ha partecipato agli esercizi indicati da mister Antonio Conte e dal suo staff tecnico con il resto del gruppo, dedicandosi unicamente al lavoro in palestra, per poi dirigersi negli spogliatoi.

Napoli, Olivera e Coli Saco si uniscono al gruppo: assenti Folorunsho e Cajuste

Lo stesso vale per Jens Cajuste: i due giocatori della mediana azzurra, evidentemente, non sono al meglio; a meno che non si attenda per loro qualche novità di calciomercato che possa allontanarli dal club campano (il primo è stato cercato dall’Atalanta, il secondo da Galatasaray e Feyenoord).

Napoli, definito il rinnovo di Folorunsho: queste le cifre sul nuovo contratto

Tornando all’ex Hellas, ieri il Napoli ha “rischiato” si fa per dire – di incassare 15 milioni più 3 di bonus da una cessione improvvisa, un’operazione praticamente definita dopo l’ultima amichevole di sabato contro il Girona, con Michael all’Atalanta.

UNA CESSIONE LAST-MINUTE SALTATA PER… SCAMACCA

Affare abbozzato e poi saltato il giorno dopo, scrive il Corriere dello sport, sia perché il grave infortunio di Scamacca ha orientato il mercato della Dea verso la caccia grossa a un centravanti, sia per divergenze sulla percentuale della futura rivendita richiesta dal Napoli (il 30%). Dettagli, ormai.

Fatto sta che questa storia ha aggiunto un po’ di thrilling e un elemento di novità alla ricostruzione del centrocampo azzurro: Folorunsho, fresco di Europeo con l’Italia e di rinnovo fino al 2029 firmato proprio all’inizio del ritiro a Castel di Sangro, al cospetto dell’offerta giusta va considerato nella lista dei cedibili.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com