La prima scelta dell’Atalanta per sostituire l’infortunato Scamacca è Mateo Retegui. I nerazzurri dovranno capire le intenzioni del Genoa, che potrebbe dire addio già ad Albert Gudmundsson (destinato alla Fiorentina) e al momento non considera l’attaccante italo-argentino cedibile
Atalanta, Retegui prima scelta per sostituire Scamacca, più defilati Simeone e Abraham
Arrivato al Genoa dal Tigre nell’estate del 2023, Retegui ha collezionato nel suo primo anno in Italia 29 presenze in campionato, arricchite da 7 gol e 2 assist. In Coppa Italia, l’attaccante ha realizzato 2 reti in altrettante partite, mentre non è riuscito a sbloccarsi a Euro 2024 con gli azzurri di Luciano Spalletti. L’Atalanta lo sta valutando in vista della prossima stagione.
Atalanta, sfuma Folorunsho dal Napoli. I motivi della trattativa saltata con gli azzurri
L’infortunio di Scamacca, operato dopo la rottura del legamento crociato sinistro, ha cambiato i piani dell’Atalanta, che di colpo si è trovata senza uno dei suoi giocatori chiave. I nerazzurri hanno riordinato le idee e, al netto dell’interesse per Nico Gonzalez, considerano Mateo Retegui come prima scelta per sostituire Scamacca. Resta da capire la fattibilità dell’operazione col Genoa, che in questa sessione di calciomercato potrebbe dire addio già a Gudmundsson e al momento non considera l’attaccante italo-argentino cedibile. A inizio mercato, i rossoblù avevano pensato a M’Bala Nzola e Nikola Krstovic come centravanti.
L’Atalanta si è improvvisamente ritrovata senza Scamacca e adesso a Gasperini serve un attaccante. In questo momento sono diversi i nomi sulla lista, a cui si è aggiunto Giovanni Simeone. Il figlio d’arte è tra i papabili insieme a Pinamonti, Abraham (sull’inglese c’è anche il Milan) e l’ex udinese Beto, anche se sulle sue tracce c’è il Torino.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com