Il momento tanto atteso dai tifosi del Napoli è finalmente arrivato: sabato 10 agosto, alle ore 21:15, la squadra azzurra scenderà in campo per la prima volta in gare ufficiali nella stagione 2024/2025. L’esordio del nuovo Napoli, guidato da Antonio Conte, avverrà nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Modena, formazione di Serie B.
Napoli-Modena, tutto pronto per l’esordio ufficiale di Conte: le probabili formazioni
Questo incontro rappresenta una preziosa occasione per osservare i nuovi acquisti e valutare lo stato di forma della rosa in vista dell’imminente inizio del campionato. La curiosità è palpabile, soprattutto per scoprire quali saranno i titolari scelti da Conte per questa sfida. Il tecnico pugliese non ha intenzione di perdere tempo e schiererà subito alcuni dei nuovi acquisti del Napoli. In difesa, Buongiorno farà il suo esordio, mentre Leonardo Spinazzola sarà impiegato sull’out di sinistra. È previsto anche un possibile ingresso in campo di Rafa Marin durante la gara. Tuttavia, la situazione di Victor Osimhen rimane incerta. La cessione dell’attaccante nigeriano è ancora in sospeso, e le sue condizioni influenzeranno l’elenco dei convocati.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
MODENA (3-5-1-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Bozhanaj, Battistella, Santoro, Magnino, Cotali; Palumbo; Gliozzi.
Per tutti gli appassionati che non vorranno perdersi il debutto del Napoli, la gara sarà trasmessa in diretta tv su Italia 1, grazie alla copertura di Mediaset. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in streaming su Mediaset Infinity.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com