Il futuro di Chiesa continua a essere una grande incognita, scrive Gazzetta. Sempre più lontano dalla Juventus, Chiesa non ha ancora trovato una nuova destinazione, nonostante stia trattando da tempo con vari club italiani e non solo. Tra questi c’è il Besiktas, che dall’Italia ha preso anche Ciro Immobile, ma il vicepresidente del club Hüseyin Yücel, ha sbarrato le porte della trattativa, per motivi economici.
Besiktas, sfuma l’interesse per Chiesa: “Dalla Juve e dal giocatore richieste illogiche”
“È vero, ne parliamo da circa dieci giorni – ha affermato Yücel a una tv turca -. Ma vorrei precisare che Chiesa chiede un ingaggio di 9 milioni di euro, e quella della Juve si aggira sui 15 milioni. Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma queste non sono richieste logiche e non sembra possibile soddisfarle. Da oggi Chiesa non è più nell’agenda del Beşiktaş: gli interessi del club sono molto più importanti dei nomi dei calciatori”.
La volontà di Chiesa è però quella di rimanere. Una speranza attestata anche dalla foto postata recentemente su Instagram che lo ritrae con la maglia della Juve e la didascalia minimal con i colori bianconeri. Per accontentarlo sarebbe intervenuto suo padre Enrico, ex calciatore che secondo Tuttosport starebbe imbastendo un’attività diplomatica per convincere la dirigenza a non cederlo.
La Juventus, dal canto suo, non intende trattenere in rosa un giocatore in scadenza nel 2025 e viste le difficoltà nel rinnovo l’inserimento di Enrico Chiesa sarà con ogni probabilità fallimentare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com