Continuano i movimenti del Napoli sul mercato in entrata, soprattutto per quanto ne concerne la situazione relativa a Romelu Lukaku, primo grande obiettivo degli azzurri per l’attacco, aspettando di capire la nuova sistemazione di Victor Osimhen, che sicuramente non resterà in Italia. Tuttavia, visti i tempi stretti e il bisogno di acquistare una punta, Manna avrebbe intenzione di prendere subito Lukaku senza aspettare la cessione del nigeriano.
Napoli, offerti 25 milioni più bonus per Lukaku: si attende la risposta del Chelsea
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha fretta di acquistare Lukaku, mandando al Chelsea un’offerta formale di 25 milioni di euro più 5 di bonus, che non potrebbero bastare visto che i blues valutano l’attaccante belga 43 milioni di euro. Il rischio per la squadra inglese è quella di non riuscire a cedere Lukaku entro la fine del mercato, lasciando un esubero “costoso” all’interno della rosa.
Nel caso in cui l’offerta venisse rifiutata, il Napoli potrebbe usare questa somma di denaro per un’altra trattativa, come quella per David Neres, per poi capire come muoversi nei confronti della telenovela di Lukaku, sperando di trovare presto un accordo con il Chelsea.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com