L’attaccante proveniente dal Sassuolo ha iniziato in mattinata le visite mediche, poi è prevista la firma sul contratto con il Genoa. Nel pomeriggio allenamento con la squadra e possibile convocazione per la sfida di campionato di domani con l’Inter
Genoa, Pinamonti ha iniziato le visite mediche: l’attaccante torna in rossoblù
L’attaccante trentino nato a Cles ha 25 anni e inizierà la sua nona stagione in Serie A. Nelle prime due, con l’Inter, è rimasto a disposizione della Primavera ma togliendosi la soddisfazione del debutto in A a 17 anni. Le prime esperienze da titolare con il Frosinone nella stagione 2018-2019 (27 presenze e 5 gol) e poi -sempre in prestito dai nerazzurri- proprio al Genoa. Nel 19/20, stagione che sulla panchina rossoblù vede alternarsi tre allenatori diversi (Andreazzoli, Thiago Motta, Nicola) Pinamonti gioca 32 partite segnando 5 gol.
A fine stagione ritorna all’Inter, dove vince lo scudetto con Conte giocando 8 gare e segnando un’unica rete (destino: alla Samp). L’anno successivo i nerazzurri lo danno in prestito all’Empoli: con i toscani, 36 presenze in campionato e 13 gol, suo massimo score in A finora. Numeri che convincono il Sassuolo a investire su di lui, con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni. In neroverde resta due anni: 5 gol al primo anno, 11 quello passato, coinciso però con la retrocessione del Sassuolo. Ora il ritorno a Genova: 4 anni dopo l’ultima volta. Nelle aspettative dei dirigenti rossoblu, per raccogliere l’eredità di Retegui, che la scorsa stagione non riuscì ad andare in doppia cifra in campionato. Al contrario di Pinamonti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com