Home » Verona, Zanetti: “Inizia il nostro percorso, per salvarsi serve un’impresa”
Hellas Verona Interviste Napoli OF News

Verona, Zanetti: “Inizia il nostro percorso, per salvarsi serve un’impresa”

Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio con il Napoli. Queste le considerazioni del tecnico gialloblù a un giorno dall’inizio del campionato

Verona, Zanetti: “Inizia il nostro percorso, per salvarsi serve un’impresa”

“Non vedo l’ora, aspetto questa partita da tanto, stiamo lavorando per arrivarci al massimo. Dal punto di vista della motivazione c’è poco da aggiungere. I ragazzi devono andare in campo per aiutarsi l’un l’altro. Nel momento in cui la squadra è ancora un cantiere aperto ci stanno degli alti e bassi, la bravura sta nel far tesoro di quello che è stato e fare meglio. Per salvarsi quest’anno serve fare un’impresa”.

“Non vedo l’ora, è da tanto tempo che aspetto questa gara e stiamo lavorando per arrivarci al massimo. La partita ha un fascino incredibile che arriva dopo il Cesena e una reazione dobbiamo averla. Ci arriviamo con voglia e fiducia iniziando un percorso che terminerà l’anno prossimo”.

Sui singoli: “Frese sta meglio anche se non è al top, ma fra quelli che abbiamo è il più pronto. Sicuramente sarà in campo, è un ragazzo che ci può dare tanto. In futuro potrà essere uno dei nostri punti di forza. Rientra Faraoni in gruppo, c’è da valutare Suslov perché ha un’infiammazione al tendine che gli dà fastidio. Lui resta un giocatore determinante e deve entrare in forma. Se sta bene sarà sicuramente in campo. Tengstedt è un giocatore che fa parte di quelli che sono arrivati per alzare il livello. Non è una scommessa, è un giocatore importante. In questo momento devono andare in campo i migliori”.

Sul Napoli e su Conte: “Conte è uno dei migliori al mondo ed allena una grande squadra. Loro hanno avuto le loro difficoltà, siamo alla ricerca di una quadra e credo sia una cosa normale. Quando si parla bisogna essere chiari e per salvarsi serve un’impresa e non ci salveremo sulla carta a mani basse. Sono innamorato dei miei giocatori, non ho avuto una squadra che corre così e per questo ci sono rimasto anche un po’ male”.

Questo l’elenco dei giocatori gialloblù convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di domani contro il Napoli:

1 Montipò
3 Frese
5 Faraoni
6 Belahyane
7 Tavsan
8 Lazovic
10 Mitrovic
11 Tengstedt
14 Livramento
15 Okou
18 Harroui
20 Kastanos
21 Dani Silva
22 Berardi
23 Magnani
25 Serdar
27 Dawidowicz
31 Suslov
33 Duda
34 Perilli
35 Mosquera
38 Tchatchoua
42 Coppola
80 Cisse
82 Corradi
87 Ghilard.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com