Dopo l’arrivo di David Neres, Antonio Conte si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo. Il Napoli infatti, ha chiuso per Billy Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton: il club inglese ha dato l’ok alla cessione del 23enne che raggiungerà l’Italia all’inizio della prossima settimana. Per lui De Laurentiis investirà circa 18 milioni di euro, bonus compresi.
Fabrizio Romano: “Accordo Napoli-Brighton per Gilmour. Sulle visite mediche…”
Napoli, fatta per Gilmour: 18 mln al Brighton. Manna vede il Chelsea per Lukaku
Il blitz di Manna a Londra ha dato quindi risultati concreti. Ma nelle prossime ore si entrerà nel clou della missione: in programma c’è un incontro con il Chelsea per Lukaku.
Gli azzurri vogliono sbloccare l’arrivo del belga: i Blues continuano a chiedere 40 milioni di euro, con il ds che proverà ad ammorbidire la posizione del club di Stamford Bridge. Al momento il Napoli non ha superato quota 30 milioni di euro complessivi, ma non è affatto da escludere un rilancio. Il nodo è anche la formula: il Chelsea vuole concludere l’operazione a titolo definitivo, Manna vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto. Magari nei discorsi finirà pure Osimhen: la speranza di imbastire uno scambio è ancora viva.
Per quanto riguarda il centrocampo infine, Gilmour non sarà l’unico colpo: nel mirino restano McTominay e Amrabat. Prima però bisognerà fargli spazio, con Folorunsho e Gaetano almeno, da piazzare. Lo scozzese ad ogni modo è stata un’operazione da circa 18 milioni di euro totali, comprensivi di bonus. Rinforzo a centrocampo quindi per Antonio Conte con il Napoli sta già organizzando il programma per il suo arrivo in Italia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com