È da mesi ormai che si parla della nuova partnership tra la SSC Napoli e EA SPORTS FC, un impegno che vedrà la squadra azzurra integrata con licenza ufficiale in EA Sports FC 25 e i prossimi giochi della celebre serie, inclusi FC Mobile e FC Online. Si tratta di un accordo dinamico che andrà a toccare molteplici settori, dal lifestyle alla street art e le tendenze musicali.
La città di Napoli, infatti, è da sempre fonte d’ispirazione per qualsiasi settore, dalla cultura all’intrattenimento online, protagonista anche delle migliori slot online Italia. Dunque, per i tifosi azzurri, vedere come la propria squadra diventi membro della grande avventura FC25 è un momento unico. L’annuncio della collaborazione, infatti, fu accompagnato dalle parole della rap star Geolier: “Il Napoli non è solo una squadra di calcio: è uno stile di vita, proprio come l’essere napoletani. È bellissimo poter vivere questa emozione con FC25, un gioco che mi diverte da sempre”.
Cosa cambierà nel videogame
AS Roma e SSC Napoli tornano ufficialmente in EA Sports FC 25, il nuovo titolo che ha sostituito la serie FIFA di Electronic Arts lo scorso anno. Le due squadre hanno siglato una collaborazione di lunga durata, il che significa che nelle prossime edizioni di EA Sports FC, i nomi e le divise ufficiali delle squadre di Roma e Napoli saranno presenti nel gioco. Non ci saranno più versioni generiche come Roma FC e Napoli FC, né divise senza sponsor. La motivazione potrebbe essere legata all’evoluzione di questi giochi, che sono diventati più sofisticati e completi, introducendo nuove modalità che vanno dall’ufficialità, come nel caso di FUT in EA Sports FC, alla creatività dell’utente, come avviene in DreamTeam di eFootball.
Quali saranno i rating più alti?
Per esserne certi del rating dei giocatori presenti nel gioco, è sempre meglio sperimentare in prima persona il gioco. Tuttavia, una cosa sembra certa, sul podio dei giocatori più forti del Napoli spiccano i nomi di: Victor Osimhen, K. Kvaratskhelia e Giovanni Di Lorenzo. Il primo con un rating di 87, 86 per il calciatore georgiano e un rating di 85 per il capitano azzurro. A seguire ci sono: S. Lobotka con 83, Alex Meret con 82, P. Zieliński sempre con 82, A. Zambo Anguissa con 81, Mário Rui con un altro 81 e Amir Rrahmani con 80. Ad occupare l’ultimo posto della top 10 c’è Matteo Politano con rating dell’80/100.
Il Napoli tra le squadre più forti
Nell’overall globale del nuovo gioco di calcio Eletronic Arts, il Napoli sembra essere tra le squadre migliori del campionato di Serie A italiana. Nella top 10, il Napoli occupa il quinto posto con un rating di 80/100, preceduta da Juventus, Roma, Milan e Inter; con quest’ultima al primo posto sul podio. Dopo la squadra azzurra, invece, seguono: Lazio, Atalanta, Fiorentina, Bologna e Torino.
L’avanguardia di EA Sports
Calcio, videogiochi, musica e fashion sono i quattro elementi fondamentali che si fonderanno nel gioco per parlare alle nuove generazioni e far conoscere ulteriormente il brand Napoli anche fuori dal campo. Un vero lavoro rivoluzionario che offrirà un livello di autenticità mai visto prima, che consente agli appassionati di gestire i campionati, i club e i giocatori più prestigiosi del mondo, con un gameplay e un realismo di prim’ordine.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com