Nuova Champions e nuovo sorteggio. Quest’oggi, a Monaco, toccherà (anche) alla tecnologia decidere le otto avversarie che le 36 partecipanti alla competizione affronteranno nella prima fase. Buffon e Cristiano Ronaldo estrarranno le palline dall’urna, e successivamente tramite l’intelligenza artificiale e un software ci saranno i vari accoppiamenti.
Sorteggi Champions, paura per un attacco hacker: “Presa ogni precauzione”
Parte la caccia alla Champions League 2024/25: sarà un’edizione rivoluzionaria – a partire dal numero di squadre, che passeranno da 32 a 36 – perché verrà abbandonato il concetto di gironi, visto che la fase iniziale vedrà un girone unico al cui interno però è come ci fossero quattro gironi “virtuali” da nove squadre visto che ogni squadra affronterà otto diverse rivali, due per ogni fascia. E anche la modalità è cambiata, tramite un software sofisticato.
Software fornito da AE Live, una società informatica con sede del Regno Unito. Nelle ultime ore sono stati alzati tutti i livelli di protezione per difendersi da un eventuale attacco hacker. “Abbiamo preso tutte le precauzioni possibili per garantire che tutto avvenga in modo sicuro – ha assicurato David Gill, ad della azienda al Daily Mail -. Stiamo trattando la questione con molta serietà: è un argomento delicato”. Già in occasione dei sorteggi per la coppa del Mondo in Qatar sarebbe stato respinto un attacco hacker: da lì la decisione di alzare i livelli di sicurezza per evitare problemi degni di nota.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com