Bakayoko è entrato a far parte del Lorient solo la scorsa estate dopo che il contratto di Bakayoko con il Chelsea è stato risolto di comune accordo dopo una serie di prestiti lontano dal club madre. L’ex nazionale francese è stato un titolare regolare per i Merlus la scorsa stagione durante la loro sfortunata stagione che ha visto il club scendere dalla Ligue 1 alla seconda divisione.
Da quando è stato retrocesso, il Lorient è stato desideroso di tagliare la propria squadra e ridurre il monte ingaggi con Bakayoko che era un candidato ovvio per il club e uno che sono stati interessati a rimuovere dai loro libri paga. È stato riferito da L’Équipe che il centrocampista si unirà al PAOK con un contratto di un anno con un’opzione per prolungare la sua permanenza per un’altra stagione.
Ex Napoli, Tiémoué Bakayoko riparte dal Paok
Una nuova occasione per rilanciare una carriera che ormai sembra essere arrivata ai titoli di coda, riporta TMW. Tiemoué Bakayoko, ex centrocampista di Milan, Chelsea, Monaco e Napoli, è un nuovo giocatore del PAOK Salonicco. Il francese, classe 1994, è reduce dall’esperienza con il Lorient, squadra che è retrocesse nella scorsa edizione della Ligue 1. Ha firmato fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva.
Bakayoko è cresciuto nel Rennes ma ha vissuto gli anni migliori al Monaco, prima di prendere la strada verso Londra. Con il Chelsea, che pagò 40 milioni, non è andata nel migliore dei modi: tanti prestiti (Milan due volte, Napoli e Monaco), poi l’addio senza troppi rimpianti. In Serie A ha giocato 80 partite con 3 reti e 2 assist all’attivo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com