Torna il sorriso in casa Napoli. Dopo il difficile inizio di stagione con il duro ko di Verona, gli uomini di Conte sono riusciti ad invertire il trend conquistando due esaltanti (per una serie di motivi) vittorie contro Bologna e Parma. Il morale è alto e anche per Kvaratskhelia è stato un inizio di campionato in crescendo: Conte lo ha messo al centro del progetto e lui sta ricambiando la fiducia, ed è pronto anche a rinnovare, dopo le tante voci di quest’estate. Anche per l’estremo difensore…
Napoli, rinnovo più vicino per Kvaratskhelia e Meret. Gli scenari
A riportare la notizia è l’edizione odierna de Il Mattino. Il georgiano si sente assoluto protagonista di questo Napoli e vuole continuare a lungo la sua esperienza in azzurro. Nonostante una rovente estate, col suo agente che più volte lo ha provato ad indirizzare a Parigi, il georgiano non ne ha voluto sapere facendo prevalere il “sentimento romantico” verso una squadra ed una città che lo hanno fatto diventare grande.
C’era una proposta di rinnovo, importante, che Jugeli e il papà della stella di Tblisi hanno valutato a lungo. D’altronde, l’alternativa era quella di restare a giocare a Napoli con lo stipendio dell’inizio della sua avventura in azzurro. Più o meno 5 milioni, compresi i bonus. Senza clausola rescissoria. Hanno accettato. Ma Kvara, da poco papà, ha fatto intendere che lo stipendio non gli importa nulla: puntualmente tra i migliori in queste prime tre gare di campionato, anche a Verona il Napoli è andato a fondo solo dopo il suo ko. Non è una coincidenza. Conte lo ha fatto rinascere, convincendolo a spostarsi dietro la prima punta, ad acquistare imprevedibilità.
L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto anche sul possibile rinnovo di Alex Meret, portiere del Napoli che è stato grandissimo protagonista nella gara di campionato vinta contro il Parma, parata miracolosa sull’ultimo assalto dalla squadra ducale. E sabato notte, al minuto 115′ dell’interminabile gara con il Parma è arrivata la sua rivincita con quella parata Almqvist quasi a botta sicura. Ed è stato come se tutti volessero baciarlo, e toccarlo, e accarezzarlo.
Ogni volta, sembra che Meret rinasca, come l’araba fenice: ogni volta, nonostante stia qui dal 2018, sembra che debba dimostrare che difenda la porta del Napoli non per caso. Sbaglia, come tutti i portieri. Ma poi para, come ha fatto con il Parma. E il suo manager Pastorello ha già gettato le basi per il rinnovo: ne parlerà con Giovanni Manna in questi giorni ma De Laurentiis ha dato il via libera, anche perché il contratto è in scadenza. E perdere a parametro zero Meret sarebbe un altro bagno di sangue.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com