Il Galatasaray piomba su Osimhen. Il Napoli e i turchi stanno provando a chiudere l’operazione last minute in prestito, considerando che la finestra dei tesseramenti sarà aperta fino al 9 settembre, con ingaggio da 11 milioni interamente pagato dal club di Istanbul dove giocano anche Mertens – già compagno di Victor al Napoli – e Icardi (infortunato sabato). La trattativa è in atto.
Galatasaray, l’infortunio di Icardi può “aiutare”Osimhen. La possibile svolta
Altro colpo di scena nella vicenda Osimhen. L’attaccante del Napoli è a un passo dal Galatasaray. La formula è quella del prestito secco. L’accelerata è arrivata dopo l’infortunio a Mauro Icardi, che potrebbe rimanere fuori un mese, forse anche di più: così il club turco è corso ai ripari puntando forte sul nigeriano. Osimhen non rientrava più nel progetto Conte ed era stato messo fuori rosa dal club azzurro.
Secondo gli ultimissimi rumors di calciomercato, il Galatasaray di Okan Buruk potrebbe essere una soluzione last minute per il nigeriano che è ancora alla ricerca di una soluzione per evitare di restare fuori rosa almeno fino al calciomercato di gennaio. La finestra estiva del calciomercato turco, infatti, rimarrà aperta fino al 13 settembre.
Il Galatasaray è al lavoro per provare a chiudere l’operazione sulla base di un prestito secco non oneroso. Occhio, però, all’altissimo ingaggio di Osimhen: gli 11 milioni di euro annuali verrebbero interamente pagati dal club turco. Trattativa in atto; si attendono mosse da parte dei presidenti di Napoli e Galatasaray.
L’interessamento del Galatasaray per Osimhen è da addurre al possibile passaggio al 3-5-2 del club turco: in questo modo il nigeriano andrebbe eventualmente a fare coppia con Mauro Icardi che rientrerà dall’infortunio tra circa un mese.
Osimhen, l’ex cognato: “Ha reso tossico l’ambiente Napoli per due anni”
Era rimasta ancora in piedi l’ipotesi Arabia Saudita per Osimhen, ma nel pre-gara di Napoli-Parma, il ds Giovanni Manna è stato piuttosto categorico: “Non credo che Victor andrà in Arabia Saudita”. Un annuncio che ha frugato ogni dubbio. E poi ci ha pensato lo stesso Al Ahli a chiudere l’affare, annunciando ufficialmente l’arrivo di Toney dal Brentford.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com